Tecnoprezzo - Tecnoprezzo

Spedizioni Tecnoprezzo.it

I prodotti acquistati sul sito sono consegnati solo in Italia.

Nel caso in cui l'articolo risulti "Disponibile" durante la fase di ordine, il tempo che intercorre tra la realizzazione dell'ordine e la data di primo passaggio del corriere presso il luogo concordato corrisponde alla somma di 2 elementi: 

1. I tempi di spedizione (da24 a48 ore) = convalida del tuo pagamento + preparazione del tuo ordine + tempi di presa in carico dei pacchi da parte del corriere;

2. I tempi di consegna del tuo pacco da parte corriere scelto, conformemente alle tempistiche indicate qui sotto. L'inizio di questo periodo è indicato dalla ricezione dell'e-mail “Invio dell'ordine”.

I tempi di consegna indicati si intendono in giorni lavorativi.

Consegna

La nostra consegna ti permette di ricevere il tuo pacco entro 5 giorni, a seconda del corriere e della destinazione.

Tutte le nostre spedizioni sono sempre assicurate

In caso di assenza, il pacco potrà essere lasciato nella tua casella della posta, presso il tuo portinaio/vicino o nel punto di ritiro più vicino.

Se effettui l'ordine entro le ore 11 e se il prodotto da te scelto risultava “Disponibile” sul nostro sito al momento dell'ordine, il tuo pacco verrà spedito in giornata.

 

Costi e Tariffe

Tecnoprezzo.it offre un servizio di spedizione gratuita per gli ordini di importo superiore ai 100,00 euro di merce.

Sul nostro sito non troverai fasce di peso o calcolo volume, per qualsiasi prodotto i costi di spedizione per un ordine al di sotto dei 100,00 euro di merce è pari a soli 7.50 euro!

La merce con destinazione Isole maggiori e Isole minori sono interessate ad un supplemento di 5,10 Euro.

Evasione ordine

Gli ordini vengono evasi nel minor tempo possibile, in modo che riceviate il vostro pacco in tempi brevi. Non appena il pacco parte riceverete una mail con la conferma di spedizione

I corrieri consegnano dal lunedì al venerdì, mediamente in 24/48 ore. Per la consegna in Sardegna, alcune zone della Sicilia, Isole minori e località difficilmente raggiungibili potrebbero essere necessari 3/4 giorni lavorativi. I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono da considerarsi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.

La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.

Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti. Non viene effettuata la consegna al piano. Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il pacco rientra nei magazzini del corriere e viene aperta la giacenza.

Tecnoprezzo contatterà il cliente che dovrà accordarsi con il corriere per una nuova consegna. I costi di giacenza e riconsegna del pacco dopo le 24 ore saranno addebitate al cliente.

Se pensate di non essere presenti nelle ore previste per la consegna del pacco indicate un indirizzo di spedizione diverso, oppure richiedete la consegna su appuntamento o un fermo deposito.

Inoltre è possibile fissare una consegna con preavviso telefonico (è sufficiente richiederlo nelle note dell'ordine).

 

Verifica pacco alla consegna

Al momento della consegna del pacco, prima di firmare, controllate attentamente:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Se avete dubbi accettate il pacco con riserva, indicando chiaramente sulla bolla "ACCETTATO CON RISERVA". Una volta aperto controllate che tutto sia integro.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Spedizione arrivata in ritardo o andata smarrita

Nel caso in cui il vostro pacco sia stato consegnato con notevole ritardo rispetto ai tempi previsti di consegna, potrete inoltrare un reclamo, scrivendo ainfo@tecnoprezzo.it

I reclami potranno essere inoltrati a partire dall'8° giorno successivo alla spedizione.

Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all'acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l'evasione della pratica.

I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati. Tecnoprezzo non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.