Tecnoprezzo - Tecnoprezzo

condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Tutti i nostri prodotti sono originali, al 100% imballati, con la confezione originale della casa madre. 

La consegna del materiale ordinato è disponibile dal giorno dell'accredito effettivo se:
- disponibile in uno/due giorni;
- disponibile due/cinque giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì);
- eventuali ritardi non sono causati da noi ma dal corriere o fornitore.
Può capitare in alcuni casi che la consegna si prolunghi per esaurimento scorte di magazzino. 

La merce verrà consegnata dai corrieri. 

Corrieri utilizzati per le consegne GLS, BARTOLINI, TNT.

Il costo della spedizione è specificato al momento dell'acquisto. 
La garanzia del prodotto è di norma di 2 anni (24 mesi) 
La garanzia è valida se il prodotto non è funzionante per difetto di fabbricazione, non sono in garanzia prodotti che sono caduti (anche se accidentalmente) rotti, sporchi, manomessi etc, etc. 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI VENGONO REGOLARMENTE FATTURATI SIA A PRIVATI CHE AZIENDE (tutti i prodotti sono iva inclusa) 

Pagamenti accettati:
bonifico bancario anticipato;
postepay; 
carta di credito (visa, visa electron, mastercard, postepay);
paypal;
contrassegno;

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO 
Tecnoprezzo.it si riserva la facoltà di recedere il contratto stipulato dando semplice comunicazione al cliente, il quale avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente nonché la garanzia del buon fine del pagamento hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso anche la semplice inadempienza di una soltanto di dette obbligazioni da parte del cliente, determinerà la risoluzione ipso iure del contratto ex art. 1456 c.c., senza la necessità di una pronuncia giudiziale fatto sempre salvo il diritto di Tecnoprezzo.it di agire in giudizio per risarcimento di ulteriore danno. Qualora entrambe le parti accettano la risoluzione del contratto può essere richiesto il rimborso semplicemente mandando una mail indicando i dati per emettere il bonifico bancario. 

DIRITTO DI RECESSO 
Il D.Lgs n. 206 del 2005 prevede, nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga al di fuori dei locali commerciali, il diritto dell'acquirente di recedere dall'acquisto. 

A CHI È RIVOLTO
Il diritto di recesso è uno strumento di tutela dei consumatori,ed è concesso dal legislatore esclusivamente ai privati non ne hanno diritto le aziende, i rivenditori,o i professionisti che acquistino i prodotti per le proprie attività. 

TERMINI DEL DIRITTO DI RECESSO 
Il cliente può entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, esercitare il DIRITTO DI RECESSO, che consiste nella restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso integrale del prezzo pagato. 

PROCEDURA PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO 
Il cliente deve avvisare Tecnoprezzo.it tramite e-mail della propria volontà di esercitare il diritto di recesso, nell'e-mail devono essere specificati i propri dati, in numero di fattura e i codici dei prodotti oggetto del diritto di recesso dopo aver ricevuto istruzioni il cliente deve spedire la merce a Tecnoprezzo.it a sue spese, integra, e negli imballi originali, a loro volta integri e adeguatamente protetti da ogni tipo di danneggiamento, le custodie dei software non devono essere aperte, il prodotto deve essere integro in tutte le sue parti, in tal caso non fosse così non è possibile il diritto di recesso. 

TEMPI PER L'ACCREDITO DEL RIMBORSO DEL CLIENTE 
Tecnoprezzo.it provvederà a rimborsare il prezzo della merce pervenuta secondo la procedura sopra elencata entro un termine massimo di 20 (venti) giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. 

NOTA BENE 
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con PARTITA IVA.